Un romano in finale per il titolo di miglior pasticciere d’Italia

Giorgio Derme rappresenterà Roma e il Lazio all'ultimo atto della Pastry Bit Competition
Pubblicato il: 28 Agosto 2025

Un professionista romano è tra i finalisti della Pastry Bit Competition: Giorgio Derme, della Pasticceria Delle Rose di Roma, porta competenza, visione e spirito imprenditoriale alla finale nazionale del prestigioso concorso ideato da Molino Dallagiovanna, giunto alla sua seconda edizione. Un format nato per valorizzare i migliori talenti della pasticceria artigianale italiana, attraverso prove tecniche che premiano professionalità, creatività e innovazione.

Dopo il primo round tenutosi il 17 giugno presso CAST Alimenti a Brescia, i finalisti si affronteranno nuovamente sabato 13 settembre 2025 nella sede del Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (Piacenza), durante la tradizionale Festa dei Granai. Il protagonista della prova finale sarà il panettone con impasto al cioccolato, da realizzare con lievito madre vivo e senza creme siringate all’interno.

In palio, il titolo di Dallagiovanna Pastry Ambassador 2026, che vedrà il vincitore diventare portavoce ufficiale del Molino a livello nazionale e internazionale.

La Pastry Bit Competition è un progetto firmato Molino Dallagiovanna in collaborazione con il maestro Leonardo Di Carlo, pioniere della Pasticceria Scientifica, e si propone come vetrina d’eccellenza per i professionisti che uniscono tecnica e passione.

Con 14 anni di esperienza nel settore, Giorgio Derme ad oggi svolge lavoro di consulenza presso diverse pasticcerie tra cui “pasticceria Nobel” di Roma e “pasticceria Fiori” di Rieti, collabora con scuole professionali in tutta Italia e aziende del comparto a livello internazionale. Appassionato del panettone, dolce che considera la sfida tecnica per eccellenza, Giorgio è in continua evoluzione e non si accontenta mai: per lui, la pasticceria è uno stimolo costante a crescere e a superare ogni limite. Curioso e dinamico, si lascia ispirare da città intrise di bellezza come Venezia, Firenze e Capri, e guarda al futuro con ambizione: tra cinque anni si immagina in viaggio per il mondo, sempre in nome del suo lavoro.

La presenza di Giorgio Derme tra i finalisti della Pastry Bit Competition 2025 testimonia l’alto livello della nuova pasticceria professionale del Centro Italia. Tecnica, visione e desiderio di migliorarsi ogni giorno fanno di lui un candidato forte per la finale nazionale, dove rappresenterà con orgoglio il Lazio.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata