Aumenta la spinta verso il nuovo stadio della Roma

Il Comitato "Pro stadio Roma" ha esposto un grande striscione in tribuna Tevere durante Roma-Bologna per chiedere il nuovo stadio e la società conferma l'interesse verso l'opera
Pubblicato il: 27 Agosto 2025
Tema: Sport
Il Comitato cittadino “Pro Stadio della Roma” aumenta il proprio impegno a favore del nuovo stadio.
Infatti, sabato 23 agosto, in occasione della partita Roma–Bologna allo Stadio Olimpico, è stato esposto in tribuna Tevere uno striscione, ripreso durante la diretta televisiva, a sostegno della rapida realizzazione del nuovo impianto sportivo giallorosso.
L’iniziativa, voluta dal direttivo del Comitato, è stata punta a sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sull’importanza di un progetto atteso da anni, che dovrebbe sorgere nel quartiere Pietralata.
Per i promotori, il nuovo stadio non rappresenta soltanto un passo fondamentale per la società sportiva, ma anche un’occasione di sviluppo, occupazione e modernizzazione per l’intera città.
Il Comitato, che quotidianamente porta avanti un impegno costante sui social e sul territorio, rinnova così il proprio appello a favore di una rapida approvazione e realizzazione dell’opera.
“Roma e i suoi tifosi meritano uno stadio moderno e funzionale – sottolinea il direttivo – e non c’è più tempo da perdere”.
Un progetto quello dello stadio al quale la Roma punta decisamente visto che, nel comunicato in cui si annuncia l’accordo con Sport e Salute per l’utilizzo dello Stadio Olimpico fino alla stagione 2027/28. si legge che “l’Olimpico rappresenterà un importante ponte mentre si continuerà a lavorare alla futura “casa” a Pietralata, progetto che resta centrale nella visione a lungo termine della Roma.”

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata