Dopo la prima edizione, StartupItalia Open Summit torna a Roma il 20 giugno per un secondo appuntamento con SIOS24 Summer in uno dei luoghi più iconici dello skyline della Capitale, nel cuore di un quartiere che negli ultimi anni è stato teatro di una crescita importante.
SIOS torna a Roma per continuare il racconto che ha iniziato lo scorso anno con ancora una volta il Main Partner SACE. Il luogo che ospiterà StartupItalia Open Summit quest’anno racconta anche un’altra storia. Negli spazi del Gazometro di Via Ostiense sta prendendo forma un nuovo ecosistema, che punta a far nascere nuove filiere di innovazione tecnologica nel nostro sistema-paese. Eni ospiterà l’evento nel luogo dove ha già trovato una casa Joule, la sua scuola per l’impresa, a cui si è unita di recente ROAD: un progetto che punta a fare rete tra le imprese e dare vita a un percorso di crescita comune.
Sarà una giornata ricca di appuntamenti: talk, workshop, incontri con esperti e investor, opportunità di incontrare i protagonisti e le protagoniste dell’ecosistema innovazione, i rappresentanti delle istituzioni e tutti gli ospiti del main stage. L’evento è stato realizzato in collaborazione con: Eni e ROAD – Rome Advanced District e con il supporto di: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Gli special Partner sono Intesa Sanpaolo, Microsoft Italia e Range Rover, il talent Partner: Hoopygang. La radio ufficiale sarà Radio 105 e i media Partner 4books, Giffoni Innovation Hub, Luce, Quotidiano Nazionale e Rai Cinema