BeGreat: a Roma la seconda tappa del roadshow che mette il talento sportivo al centro della crescita umana

Dopo l’entusiasmante debutto a Milano a fine giugno, prosegue il viaggio di “BeGreat – Growing Our Sports Talents” con una nuova tappa a Roma giovedì 17 luglio 2025, nella raffinata cornice del Grand Hotel Parco dei Principi.
Pubblicato il: 21 Luglio 2025

L’evento, costruito su interventi istituzionali e manageriali di alto profilo, propone una piattaforma nuova e innovativa a servizio del talento dell’atleta e della sua gestione, che va oltre la performance per concentrarsi sulla crescita integrale dell’atleta come persona, role model e leader del futuro.

A guidare la serata il giornalista RAI Lorenzo Lo Basso, volto autorevole del giornalismo televisivo italiano, che ha accompagnato il pubblico in un percorso narrativo tra esperienze, valori e ispirazione. Il giornalista, coadiuvato da Enzo Argante, vicedirettore di Forbes Italia e testimone della nascita e crescita di BeGreat. Al centro dell’incontro le testimonianze di chi sta scrivendo – con coraggio e determinazione – il proprio percorso di eccellenza. Greta De Salvia, giovane promessa dell’equitazione italiana, simbolo di eleganza, disciplina e visione e Luigi Busà, Campione Olimpico nel Karate, esempio autentico di resilienza e leadership attraverso lo sport.

BeGreat è molto più di un progetto sportivo: è un ecosistema di valore che intende accompagnare i giovani nel loro percorso verso la consapevolezza, offrendo loro mentoring, formazione, visibilità e sostegno concreto. Non per creare “star”, ma per costruire insieme una generazione di “campioni della vita”.

A rendere ancora più speciale la serata sarà un parterre di ospiti di rilievo provenienti dai mondi dell’imprenditoria, della tecnologia, della comunicazione e della cultura.

Un panel di interlocutori strategici e visioni illuminanti che credono nel potere trasformativo dello sport e nell’impatto positivo dell’investimento sul talento umano.

Dopo il talk, la serata è proseguita con un momento conviviale per dare spazio a relazioni autentiche, connessioni di valore e nuove sinergie. BeGreat è un invito ad agire. A sostenere il talento con consapevolezza. A credere in chi ha il coraggio di costruire il proprio sogno. Roma è la seconda tappa di un percorso che guarda lontano. Perché la grandezza, come ogni sogno, si costruisce insieme.

Sostenitori della serata:

– Home SeTv, società nata per realizzare un’idea rivoluzionaria, che ridefinisce la comunicazione visiva e innalza gli standard di interazione a distanza. CEO: Giuseppe Mascitelli.

SYHO, Save Your Home Organization, azienda innovativa nel settore immobiliare e del facility management, nata per difendere, valorizzare, preservare il luogo che chiamiamo casa. CEO: Alessandra Scerra.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata