Successo per la seconda edizione del Vintage Market della Comunità di S. Egidio

L'iniziativa benefica ha visto animarsi il Mercato Ecosolidale nel quartiere Ostiense con musica e showcooking per promuovere la vendita di articoli vintage e di seconda mano rivolta a sostenere i progetti della Comunità
Pubblicato il: 7 Luglio 2025

E’ stata una serata all’insegna della solidarietà, della partecipazione, della musica e del buon cibo quella del Vintage Market della Comunità di S. Egidio la cui seconda edizione si è svolta presso la città Ecosolidale nel Quartiere Ostiense.

Un momento importante per promuovere le iniziative di una struttura che è oggi un importante centro di raccolta e distribuzione di beni usati, dove è possibile donare vestiti, accessori, scarpe, borse, oggettistica e mobili. Inoltre è possibile acquistare capi di abbigliamento e oggetti a prezzi vantaggiosi, contribuendo a sostenere progetti di solidarietà.

Nella struttura situata a Via del Porto Fluviale vengono distribuiti vestiti e accessori alle persone in difficoltà attraverso le Case dell’Amicizia, Generi alimentari e farmaci ai poveri di Roma, dell’Ucraina e di altri paesi africani, coperte durante i mesi invernali.

L’evento è stato presentato da Matteo Porpora, uno dei tanti giovani della Comunità di S. Egidio presenti alla serata e allietato dalla trascinante performance della Banda della Scuola popolare di musica di Testaccio, dal sax di Paolo Stifano e dalla bellissima voce della cantante Monica La Terra che ha sfoggiato un vasto repertorio da Achille Lauro a Whitney Houston a Giorgia.

Inoltre non è mancato lo showcooking di Tommaso Tarantino – in arte Lo Spadellatore che ha trasformato la pasta in un’esperienza di spettacolo, gusto e condivisione.

 

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata