Ed Sheeran conquista Roma: quasi tre ore di musica davanti a 79 mila spettatori all’Olimpico

Una serata indimenticabile con i grandi successi del Mathematics Tour, duetti speciali e un’atmosfera di festa e condivisione
Pubblicato il: 20 Giugno 2025

Sabato 14 giugno Roma ha vissuto una notte magica all’insegna della musica internazionale con l’unica tappa italiana del Mathematics Tour di Ed Sheeran. L’Olimpico ha accolto 79 mila fan entusiasti, pronti a cantare a squarciagola i brani che hanno segnato la carriera dell’artista britannico. “Il più alto numero di biglietti in una sera”, ha detto Ed Sheeran ringraziando il pubblico e scherzando sul suo italiano, dimostrando grande umiltà e simpatia.

Lo show è stato un viaggio appassionato tra i successi più amati, da Castle on the Hill a Shivers, fino ai grandi tormentoni come Shape of You e Bad Habits. Particolare attenzione è stata data ai brani che hanno dato il nome al tour, con una scaletta che ha ripercorso gli album +, x, -, : e =. Momento speciale è stato l’esordio dal vivo di Drive, colonna sonora del film F1, che Sheeran ha dedicato ai presenti invitandoli a immaginare “una guida al tramonto”, anticipando l’uscita del suo prossimo album Play, atteso per il 12 settembre.

La serata ha regalato anche momenti di collaborazione e amicizia sul palco. Ad accompagnare Sheeran ci sono stati Tory Kelly e Myles Smith, ma è stato il duetto con Ultimo a far emozionare la folla. Con il cantautore romano, Ed Sheeran ha interpretato Piccola Stella e la versione speciale di Perfect con parti in italiano, un omaggio che ha unito due mondi musicali e due generazioni. “Un grande onore averlo qui con me”, ha detto Sheeran, mentre Ultimo ha suonato il piano con grande sensibilità.

Non è mancato un altro incontro prezioso: prima del concerto, Ed Sheeran ha incontrato Alfa, giovane talento genovese, con cui ha suonato A-Team. Un momento carico di significato per Alfa, che ha raccontato di aver imparato a suonare proprio quel brano guardando il video di Sheeran da bambino, e di aver ricevuto in regalo la chitarra con cui ha iniziato a suonare, autografata proprio dall’artista britannico.

Quella di Roma è stata una serata di musica, emozioni e condivisione, un appuntamento che ha confermato ancora una volta il potere della musica di unire le persone e di raccontare storie universali. Ed Sheeran e la sua energia hanno regalato ai fan un’esperienza indimenticabile, lasciando il segno nel cuore della città.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata