Il Comitato cittadino “Pro stadio Roma” ha esposto domenica sera, nella tribuna Tevere dello Stadio Olimpico durante la partita Roma-Milan, uno striscione a favore del nuovo stadio della squadra giallorossa.
“Si allo stadio a Pietralata. Per il quartiere, per i tifosi, per la Roma” il testo dello striscione realizzato. Un’iniziativa promossa dai tanti cittadini del comitato per sensibilizzare i tifosi romanisti e tutta la cittadinanza in merito alla necessità della rapida realizzazione del nuovo stadio che dovrebbe sorgere nel quartiere di Pietralata.
Il “Comitato Pro Stadio Roma” è infatti convinto che tale opera possa contribuire alla riqualificazione di una vasta area della città e mettere così Roma sullo stesso piano di numerose grandi città europee che dispongono di stadi moderni, ben collegati attraverso il trasporto pubblico ed in grado di costituire un volano di sviluppo economico e sociale.
La realizzazione del nuovo stadio, oltre ad attrarre importanti investimenti con conseguente creazione di posti di lavoro e a migliorare la competitività dell’AS Roma, contribuirebbe inoltre a decongestionare l’area del Foro Italico migliorandone la vivibilità con effetti positivi non solo sugli abitanti della zona ma su tutti i cittadini di Roma. L’area di Pietralata è inoltre più attrezzata dal punto di vista del trasporto pubblico e della logistica.
