“Storie di Successo”: 30 eccellenze italiane raccontano il Made in Italy

Presentato a Roma il libro ideato da Roberto Santori, founder di Made in Italy Community. Un viaggio tra innovazione e tradizione per ispirare le nuove generazioni
Pubblicato il: 15 Aprile 2025

In occasione del “Made in Italy Day”, tenutosi l’11 aprile 2025 presso l’Auditorium della Tecnica a Roma, è stata presentata la seconda edizione del libro “Storie di Successo. L’Italia dell’Ingegno e dell’Eccellenza nel Mondo”, in collaborazione con ANSA. Ideato da Roberto Santori, Founder di Made in Italy Community, il volume raccoglie le testimonianze di 30 aziende italiane che rappresentano l’eccellenza nei rispettivi settori.

Il libro, pubblicato in edizione bilingue italiano-inglese, offre una panoramica delle imprese che hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, mantenendo un forte legame con il territorio e proiettandosi con successo sui mercati internazionali. Tra le aziende protagoniste figurano nomi noti come Maserati, Ferragamo, Technogym, Pininfarina, Venchi, Yamamay, Peroni, Amplifon, Menarini, Sammontana, Colussi, Ferrarelle, Selex, Unidata, Unobravo e Wallife.

Durante la presentazione, Roberto Santori ha sottolineato l’importanza di “fare sistema” e di condividere esperienze per generare innovazione e nuove opportunità di crescita. “Storie di Successo non è solo un tributo all’imprenditorialità italiana, ma un segnale forte della necessità di fare sistema”, ha dichiarato.

Il volume è stato presentato anche al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza di rappresentanti istituzionali e leader dell’industria italiana. L’iniziativa mira a ispirare le nuove generazioni di imprenditori e a promuovere un’immagine positiva e dinamica del Made in Italy nel mondo.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata