Roma destinazione di lusso, arriva “Rise”

Al via la prima edizione di 'Rise - Rome Insights Style Experience', un workshop progettato per valorizzare le straordinarie potenzialità di Roma e del Lazio come destinazioni d'eccellenza anche per il luxury travel.
Pubblicato il: 28 Febbraio 2025
Tema: Turismo

Nasce da un’idea dell’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato, che, per conto della Fondazione per l’Attrazione ‘Roma &Partners, è stata sviluppata dal Convention Bureau Roma e Lazio, l’organismo fondato dalle principali associazioni di categoria che opera in accordo strategico con Regione Lazio e Roma Capitale per promuovere Roma e Lazio come destinazione per congressi ed eventi internazionali di alto profilo.

Il settore travel di fascia alta rappresenta, infatti, una leva fondamentale per lo sviluppo economico e richiede una strategia mirata per sfruttarne il potenziale: attraverso un programma di incontri B2B ed esperienze, Rise offrirà un’immersione totale nell’ospitalità e nei servizi di alta gamma del territorio, favorendo lo sviluppo di nuove opportunità di business nel panoraman internazionale del turismo premium. Per tre giorni, Roma si trasformerà in una vetrina del lusso tra heritage e innovazione in un contesto che celebra il suo ruolo di Capitale mondiale dell’ospitalità high-end.

Il format, condiviso con l’assessorato al Turismo di Roma Capitale, è concepito per offrire ampie occasioni di networking, con due mezze giornate dedicate agli ‘Insight Meetings’, incontri B2B in cui gli operatori, ambasciatori del segmento di alta gamma del territorio, avranno la possibilità di conoscere top buyer internazionali e sviluppare nuove opportunità` commerciali. Non solo business, ma anche esperienze coinvolgenti con le ‘Style Experiences’, durante le quali buyer, espositori e media vivranno momenti unici: un viaggio sensoriale e culturale attraverso l’arte, la moda, il design, l’artigianato, il lifestyle e l’enogastronomia made in Rome. In questa prima edizione, Rise accoglierà circa 60 buyer, provenienti dagli Stati Uniti, dal Canada, dal Brasile, dal Messico, ma non mancheranno rappresentanti anche dal Giappone, Europa ed Emirati Arabi, oltre a una selezione dei più importanti media e content creator nazionali e internazionali, che vivranno una ‘vacanza romana’ emozionante e che svelerà il patrimonio di Roma e del territorio circostante, al di fuori dei sentieri battuti.

Negli ultimi anni, Roma ha registrato un significativo sviluppo nel settore alberghiero di lusso, con oltre 1.500 nuove camere distribuite in 14 hotel di recente apertura e un volume di investimenti che, solo nel 2023, ha raggiunto i 412 milioni di euro. Rise si propone l’obiettivo di stimolare la domanda e di rafforzare il posizionamento della Città Eterna tra le destinazioni di riferimento per il turismo d’élite.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata