Inaugurata la nuova piazza dei Cinquecento

Completati i lavori di riqualificazione: la piazza di fronte alla Stazione Termini è ora un’area moderna e sostenibile
Pubblicato il: 15 Gennaio 2025

La nuova Piazza dei Cinquecento è stata ufficialmente inaugurata alla presenza del Sindaco di Roma Gualtieri, del sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Alfredo Mantovano e dell’amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Fs, Stefano Antonio Donnarumma.

I lavori di riqualificazione hanno trasformato l’area in uno spazio accogliente, funzionale e sostenibile, pronto ad accogliere cittadini, turisti e pellegrini.

Situata nel cuore pulsante della Capitale, di fronte alla stazione Termini, la piazza si presenta completamente rinnovata con ampie aree pedonali, percorsi verdi e spazi dedicati alla mobilità sostenibile. Tra le novità, l’inserimento di zone relax, percorsi ciclabili e soluzioni innovative per migliorare l’accessibilità e l’esperienza dei visitatori.

L’intervento si è concentrato anche sulla sostenibilità, con l’impiego di materiali eco-compatibili e sistemi per la gestione energetica efficiente, rendendo la piazza un esempio di architettura urbana moderna e responsabile. La nuova piazza non è solo un luogo di passaggio, ma un vero punto di incontro, arricchito da elementi culturali e funzionali che ne fanno uno spazio di socialità e innovazione.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata