Il più autorevole e prestigioso quotidiano economico del mondo, il Financial Times, ha dedicato un ampio reportage al Romeo Hotel Roma. Il nuovo gioiello dell’hotellerie capitolina è un hotel 5 stelle lusso che combina la storicità di un palazzo del 1500, in via di Ripetta, con l’innovazione architettonica di Zaha Hadid.
Al Romeo Roma si celebra la passione per l’arte, l’architettura, il design, il benessere e l’alta cucina di Alain Ducasse.
L’hotel ospita 74 camere e suite, dove gli ospiti possono godere di servizi esclusivi tra cui la colazione a cura dello chef più stellato al mondo.
Durante i lavori di restauro, la scoperta di antiche mura romane e una ricca collezione di manufatti, tra cui statue e reperti, trasforma l’hotel in un affascinante museo vivente. Un’esperienza senza pari per gli ospiti, un autentico viaggio nel tempo nel cuore della Città Eterna.
Tra i ritrovamenti si riconosce la testa in marmo bianco di una fanciulla identificata come Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto. Questo ritrovamento offre uno straordinario collegamento con l’antica Roma, consentendo ai visitatori di immergersi nella storia e nella vita quotidiana dell’epoca imperiale.