In Piazza San Silvestro, nel cuore della Città Eterna, dove storia e arte si fondono in un contesto straordinario, il neonato Flagship Store di Starbucks, colosso americano famoso in tutto il mondo, celebra la città di Roma creando un punto d’incontro unico, dove le diverse anime artistiche e culturali si uniscono armoniosamente con la passione per il caffè.
Amore per la comunità e importanza della connessione, queste convinzioni condivise hanno ispirato Starbucks a reimmaginare come il caffè possa unire persone e comunità in uno spazio molto particolare.
Si parte dal main bar dove l’aroma avvolgente dell’espresso si fonde con la cremosità del cappuccino, offrendo un’esperienza unica per ogni amante del caffè. Qui si potranno gustare le bevande più iconiche e innovative, accompagnate dalle esclusive Roastery Creations. Il tutto arricchito dall’ offerta dolce e salata.
Si passa poi al bar mixato dove trovare il perfetto connubio tra caffè e mixology. Gli esperti mixologist di Starbucks accompagneranno in un viaggio di sapori. Sarà possibile degustare l’aperitivo quotidiano, da vivere con amici, colleghi e famiglia in un’atmosfera rilassata e conviviale. Il Mixato Bar è anche la location ideale per eventi privati.
Non manca il Coffee Lab, luogo perfetto dove le esperienze Starbucks sul caffè prenderanno vita. Ogni esperienza è pensata per offrire un viaggio unico nel mondo del caffè, dove la scoperta e la creatività si incontrano nella città eterna.
La meeting room è il perfetto spazio per vivere una Starbucks Experience in privato. Ci si potrà immergere in contenuti artistici pensati per offrire un ambiente flessibile e coinvolgente, ideale per incontri, eventi privati o momenti di ispirazione creativa.
Il flaghsip store celebra l’arte e la bellezza di Roma grazie a Luca Maleonte, maestro dell’arte di strada. Il murales interno è dedicato alla lupa, simbolo della città. Un’esperienza unica dove la magia dell’arte risveglia i sensi e crea un legame profondo tra le persone. Un’esperienza che celebra l’essenza della città eterna e il potere creativo che unisce.
Chicca finale: Starbucks ha voluto omaggiare l’eredità di Roma portando all’interno dello store l’iconico “nasone” romano, sottolineando l’ impegno per la sostenibilità. La fontana celebra l’acqua come risorsa essenziale, ispirando una riflessione sulla sua importanza e sul valore di preservarla.