Alla Sapienza la sede romana della Bebe Vio Academy

Si tratta di un programma inclusivo che ha come obiettivo la promozione dello sport paralimpico ed è incentrato sulla visione di Bebe: rendere lo sport accessibile per tutti.
Pubblicato il: 25 Ottobre 2024
Tema: Sport

Rendere lo sport accessibile a tutti promuovendo lo sport paralimpico è la mission della Bebe Vio Academy, l’accademia sportiva inclusiva ideata dalla campionessa di fioretto Beatrice “Bebe” Vio Grandis e organizzata e gestita dall’Associazione art4sport ONLUS.

Dopo un’esperienza triennale a Milano, l’Academy sbarca anche a Roma grazie al patrocinio del Comune di Roma e alla partnership con la Sapienza Università di Roma, un traguardo importante per rendere lo sport un diritto di tutti e stimolare un cambio di mentalità. Da novembre a maggio, i bambini con e senza disabilità fisiche che aderiranno al progetto avranno la possibilità di sperimentare cinque diverse discipline sportive paralimpiche (scherma in carrozzina, sitting volley, basket in carrozzina, atletica, calcio integrato) negli impianti del Centro Sportivo SapienzaSport di Tor di Quinto.

L’accademia è aperta a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni: gli ausili sportivi necessari sono messi a diposizione gratuitamente dall’Associazione art4sport. Per maggiori informazioni, visita il sito dell’Academy.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata