Quattro borse di studio per l’Executive Course in Islamic Banking and Finance

Le borse sono di 1500 euro per un corso che affronterà, in chiave comparatistica, le figure contrattuali più diffuse in materia bancaria e assicurativa
Pubblicato il: 28 Agosto 2024

L’8 novembre 2024 riparte l’Executive Course in Islamic Banking and Finance per la sua VII edizione organizzato da ICC Italia,  con il supporto di Netleg, community che mira a creare momenti di aggregazione tra professionisti attraverso attività di formazione e networking. ICC Italia è il National Committee, associazione senza scopo di lucro con sede a Roma, della International Chamber of Commerce – ICC, la più grande organizzazione mondiale delle imprese. E’ la porta di accesso per imprese, professionisti, rappresentanti delle istituzioni e della ricerca alla rete globale di ICC, che rappresenta e collega oltre 45 milioni di imprese in più di 170 Paesi.

Tra gli Associati di ICC Italia vi sono aziende leader a livello mondiale, PMI, Associazioni di categoria e Camere di commercio.

Il corso si terrà in modalità online e si articolerà in 4 week-end di lezioni. L’Executive Course affronterà, in chiave comparatistica, le figure contrattuali più diffuse in materia bancaria e assicurativa focalizzandosi anche sugli ultimi sviluppi in tema di arbitrato. Esperti del settore metteranno a disposizione di professionisti, imprenditori e diplomatici, le loro competenze illustrando, con taglio pratico e casistico, anche le soluzioni adottate nella prassi.

ICC ha pubblicato un bando per garantire 2 borse di studio riservate ai suoi Associati e 2 borse di studio aperte ai professionisti Under 35 in collaborazione con Netleg. Le borse di studio consistono nell’esenzione totale della quota di partecipazione per tutto il corso pari a € 1.500 (inclusa IVA al 22%) cadauna.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 30 agosto 2024.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata