Enrico Guida vince in Belgio il titolo di campione del mondo di ciclismo rotariano

Il socio del Rotary Club Roma Giulio Cesare è al suo terzo titolo iridato e ha conquistato anche tre secondi posti e quattro terzi posti
Pubblicato il: 27 Agosto 2024
Tema: Sport

Enrico Guida, socio del Rotary Club Roma Giulio Cesare presieduto da Nadia Boni, si è aggiudicato il titolo di campione del mondo nella 39esima edizione del Campionato Mondiale Rotary di ciclismo che si è svolto a Michelbeke, in Belgio, organizzato dal Rotary Club Brakel-Zwalmvallei. E’ il terzo titolo per Guida che ha al suo attivo anche tre secondi posti e quattro terzi posti nella competizione iridata ma si tratta del primo titolo vinto come socio del Rc Roma Giulio Cesare. Al secondo posto si sono classificati i tedeschi Preusse Phillip-M (Rotary Club Rhein Main International) e Klusekemper Lutz (Rotary Club Paderborn Kaiserpfalz).

Una vittoria particolarmente suggestiva perché ottenuta nel cuore di un paese che ha dato grandi campioni al ciclismo, compresa la medaglia d’oro di Parigi 2024 Remco Evenepoel, e di fronte ad un club Rotary come quello di Brakel – Zwalmvallei che ha incoronato un campione del mondo del Rotary in ciascuna delle ultime tre edizioni.

Direttore marketing dell’azienda farmacetica Pharmaguida, Enrico Guida è da sempre grande appassionato di ciclismo tanto da essere Presidente della Fellowship Fellowship Italiana Cycling To Serve, gruppo dedicato a questo sport e che riunisce amatori rotariani da tutta Italia.

“Sono onorato di aver rappresentato il nostro club in un evento internazionale e aver vinto il mio terzo titolo iridato, il primo da socio del Giulio Cesare” ha dichiarato Enrico Guida.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata