Dal 18 luglio la Puglia e Roma sono più vicine grazie all’Espresso Salento di FS Treni Turistici Italiani: un nuovo collegamento notturno tra Roma e Lecce.
Un treno periodico e inedito per FS Treni Turistici Italiani, con il quale è possibile unire la Capitale a Lecce dopo aver fatto tappa a Caserta, Foggia, Bari C.le, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Brindisi e, infine, Lecce.
Un viaggio notturno, senza interruzioni per offrire il massimo comfort di viaggio in carrozze letto e dare l’opportunità – a ogni viaggiatore – di risvegliarsi comodamente e beneficiare della colazione servita nel vagone ristorante. Un’esperienza di viaggio orientata alla qualità della vita a bordo, possibilità di portare con sé bagagli ingombranti o la propria attrezzatura sportiva grazie all’apposito vagone bagagliaio.
Si tratta di un servizio mai visto su questa tratta, che guarda ai tanti turisti che viaggiano attraverso la Puglia fino a giungere nel capoluogo salentino.
L’Espresso Salento di FS Treni Turistici Italiani accompagnerà nel cuore del Salento una regione che unisce le tonalità di blu del suo mare cristallino alle iconiche località costiere caratterizzate da uno stile unico e inconfondibile. Luoghi ricchi di storia, cultura e tradizione che nella stagione estiva vivono il loro massimo dal punto di vista del flusso e che – per questo motivo – necessitano di sempre maggiore mobilità in chiave sostenibile.