Il Circolo Canottieri Roma promosso per la prima volta nel campionato B1 di tennis

Finale emozionante contro il Canottieri Ticino di Pavia decisa da un doppio spareggio
Pubblicato il: 2 Luglio 2024
Tema: Sport

E’ stato lo “smash” di Gabriele Noce a chiudere il 30 giugno la partita decisiva che ha portato per la prima volta nella storia, il Circolo Canottieri Roma in Serie B1 di tennis. La squadra giallorossa del tennis,  è riuscita a portare a casa la vittoria contro il Canottieri Ticino di Pavia aggiudicandosi la promozione e saltando così due categorie.

La squadra composta da Bacaloni Andrea, Noce Gabriele, De Filippo Gian Rocco, De Filippo Edoardo, Abbruciati Lorenzo, Lerz Francesco, Riccardo Merone e guidata da Baldassarri Daniele, Bruno Orecchio e Mogos Alessandro, ha conquistato il traguardo dopo aver ottenuto durante la stagione, il secondo posto nella classifica del proprio girone di Serie B2, partecipando di diritto ai play-off.

Nel sorteggio per la fase successiva, i tennisti giallorossi hanno affrontato fuori casa il Canottieri Ticino di Pavia, ottenendo un pareggio 3-3, giocando quattro singoli e due doppi.

Partita all’ultimo respiro anche quella di ritorno, questa volta giocata in casa, e che ha visto ancora una volta le due squadre terminare con un pareggio di 3-3. Per assegnare la promozione si è reso necessario disputare un doppio di spareggio giocato da  Gabriele Noce e Gianrocco De Filippo che ha portato la squadra alla vittoria con un punteggio di 6-4, 7-5.

Risultato ancora più soddisfacente se si pensa che solo 3 anni fa, la squadra giocava in Serie C e bella soddisfazione per Roberto Rezzi, consigliere al tennis del Circolo, che quest’anno é riuscito con le sue squadre a raggiungere tutti gli obiettivi del 2024.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata