Apre il mercato eco-solidale e vintage della Comunità di Sant’Egidio

Domenica 23 giugno nella sede di Via del Porto fluviale si potranno fare acquisti all'insegna della solidarietà
Pubblicato il: 19 Giugno 2024

E’ in programma domenica 23 giugno dalle ore 19 l’apertura straordinaria serale del Mercatino Eco – Solidale & Vintage della Comunità di Sant’Egidio, allestito in Via del Porto Fluviale 2 (Ostiense) in tre grandi loft industriali.

Una serata per inaugurare l’estate e nella quale acquistare i capi d’abbigliamento, accessori, giocattoli il tutto accompagnato dalla musica dal vivo con possibilità di cibo e bevande dei vari sponsor. Quella di domenica è anche un’occasione per far del bene, scoprire uno dei luoghi della sostenibilità in città e fare acquisti utili anche all’insegna del vintage.

La particolarità del mercatino è che tutti gli oggetti esposti, dai mobili agli abiti, dai giocattoli alla bigiotteria, sono stati donati alla Comunità di Sant’Egidio.

I loft sono divisi in base alla merce che espongono: nel primo ci sono mobili e arredamento in generale, dai tavolini agli armadi, il secondo è dedicato all’oggettistica, con giocattoli, macchine da cucire, vassoi, servizi da tè e vasi in vetro di Murano, mentre nel terzo c’è solo abbigliamento, ma di tutti i tipi, adatto a vestire tutta la famiglia, mamma, papà e bambini. Fra le tante curiosità bambole in ottimo stato, dalle  Barbie ai bebè, dischi in vinile, macchine da scrivere e tanti vestiti vintage dagli anni Cinquanta ai Settanta.

E’ anche possibile diventare “donatori” del Mercato regalando oggetti di ogni tipo che non servono più: troveranno senz’altro qualcuno che le apprezzerà o addirittura amatori o collezionisti.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata