Phygital Sustainability Expo®, il primo ed unico evento in Italia interamente dedicato alla transizione ecosostenibile dei brand di moda e design, organizzato dalla Sustainable Fashion Innovation Society, si svolgerà presso il complesso archeologico dei Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali – dal 4 al 5 giugno 2024. Giunto alla sua quinta edizione, l’evento presenta numerosi panel, momenti di dibattito, la Sfilata Narrata e attività interattive con l’obiettivo, come spiegato dalla presidente della Sustainable Fashion Innovation Society, Valeria Mangani, di “educare il pubblico alla cultura della sostenibilità”.
Il Phygital Sustainability Expo® riunisce istituzioni, imprese e comunità locali per valorizzare il sistema produttivo, creativo e manifatturiero del Made in Italy, accelerando così il processo di transizione ecosostenibile nella moda e nel design. L’evento, co-organizzato con il Parlamento europeo e la Commissione europea, intende evidenziare l’importanza della strategia pionieristica dell’UE nel delinearsi come policy maker mondiale di sostenibilità.
“L’obiettivo principale dell’Expo è quello di educare il pubblico alla cultura della sostenibilità, promuovendo un dialogo aperto tra istituzioni, imprese e consumatori”, afferma Valeria Mangani. L’evento mira anche a valorizzare il patrimonio produttivo italiano, evidenziando come il Made in Italy possa essere un modello di sostenibilità e innovazione nel settore moda e design.
Il Phygital Sustainability Expo® rappresenta un’occasione unica per esplorare il futuro della moda sostenibile e per contribuire attivamente alla transizione verso pratiche più responsabili. Con la partecipazione di oltre 100 relatori provenienti da 17 nazioni, l’evento si pone come un laboratorio di idee e soluzioni innovative, promuovendo un cambiamento positivo e duraturo nel settore della moda e del design.
Non perdete l’opportunità di essere parte di questo evento pionieristico che si terrà a Roma, nei suggestivi Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, il 4 e 5 giugno 2024.