Mostre, visite guidate e oltre 100 spettacoli di ogni genere animeranno quest’anno tutti gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale, aperti straordinariamente dalle 20 alle 2 e con un biglietto di ingresso al costo simbolico di un euro (o gratuito dove espressamente previsto e salvo dove diversamente indicato), e molti altri luoghi della vita culturale cittadina.
Protagonista d’eccezione di questa edizione è Alessandra Amoroso, che si esibisce alle 20.15 al Parco archeologico del Celio con alcuni dei suoi successi proposti in versione acustica. Altro evento speciale è Framing Reality a cura di ORBITA|Spellbound Centro Nazionale di Produzione della Danza.
Le performance installazioni del coreografo di fama internazionale Jacopo Godani accendono dalle 22.00 alle 24.00 le antiche architetture romane dei Mercati di Traiano – Musei dei Fori Imperiali in un’atmosfera unica fatta di luce e arte.
Ma l’ampia programmazione della Notte dei Musei 2024 non si ferma qui: oltre a una lunga serie di spettacoli teatrali, performance e concerti di genere differente, dall’R&B al jazz, dalla musica etnica e tradizionale all’immancabile musica classica, i Musei Civici di Roma Capitale offrono a tutti loro visitatori la possibilità di visitare tutte le mostre in corso.