I fondi raccolti durante l’evento saranno destinati al Centro Diurno Alzheimer – Fondazione Alberto Sordi, la cui impresa sociale si dedica a fornire assistenza e supporto alle persone affette da queste malattie debilitanti, contribuendo così a migliorarne la qualità della vita e sostenendo le loro famiglie.
“Nella cornice dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, avremo modo di attraversare, nello spazio e attraverso i ricordi, il senso della memoria come ciò che racconta vita. Questo è il modo in cui abbiamo scelto di sostenere il progetto dell’Alberto Sordi Impresa Sociale, che mette al centro il valore della memoria per gli anziani “, dichiara Paolo Matteucci, Direttore della Fondazione Alberto Sordi.
L’evento includerà una visita a tre musei di straordinario valore artistico e archeologico, seguita dall’esibizione del Quartetto Pessoa sulle note di celebri colonne sonore di film che hanno segnato la storia del cinema, tra cui molte del grande maestro Ennio Morricone.
Tra gli ospiti della serata anche Lino Banfi, da poco nominato Nonno d’Europa, amico di Alberto Sordi e degli ospiti Centro Diurno Anziani Fragili della Fondazione. La serata culminerà con un’asta silenziosa di memorabilia di Alberto Sordi, che ha donato il terreno dove sorge la Fondazione.
“Esperienze diverse, ma accomunate dall’idea che fare memoria significhi nutrire la vita” aggiunge il Direttore della Fondazione.
Per ulteriori informazioni e per partecipare all’evento, si prega di contattare:
eventi@fondazionealbertosordi.it – + 06 225418301
amici@unicampus.it +39 375 566 0209 +06 225411410