Roma è la città migliore del mondo da visitare a piedi

La capitale svetta nella classifica elaborata dal sito internazionale Guruwalk che raccoglie gli appassionati di tour cittadini a piedi
Pubblicato il: 1 Maggio 2024
Tema: Turismo

Ancora un importante riconoscimento internazionale per Roma che, nonostante i suoi problemi, non smette mai di sorprendere. Il sito GuruWalk, la community internazionale di appassionati di tour cittadini a piedi, che offre tour gratuiti a piedi per le città con guide specializzate, ha infatti decretato che la Capitale è la metà più bella da visitare a piedi.

La classifica ha valutato le prenotazioni effettuate in 800 città di 120 paesi nell’ultimo anno, da aprile 2023 ad aprile 2024. La nazione più presente nella top 100 è la Spagna con 28 città, 7 volte per la Francia, solo una gli USA, l’Italia 6. Tra le città italiane troviamo Roma al primo posto, Firenze al quinto, Venezia al 14esimo, Milano 25esimo, Napoli 37 e Bologna 78.

Dopo Roma, sul podio, Budapest e Barcellona. Roma ha vinto per “l’enorme numero di monumenti che fa sì che i turisti non sappiano nemmeno da dove cominciare”, scrive GuruWalk. “Ci sono gruppi di attrazioni di livello mondiale scopribili a piedi a Roma, dal Colosseo al Pantheon. Quindi non sorprende che Roma ospiti più visite guidate di qualsiasi altro luogo”.

Un motivo in più per rendere, attraverso l’impegno di tutti, le passeggiate nella Capitale sempre più piacevoli .

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata