In collaborazione con il Comune, la Federazione Italiana Tennis ha allestito un campo in terra rossa nel suggestivo scenario di Piazza del Popolo. Questo spazio non sarà solo destinato alle partite di pre-qualificazione, ma diventerà un punto di incontro per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del tennis.
Il campo, con una capienza di 90 posti a sedere su due gradoni di tribuna e un centinaio di posti in piedi all’esterno, ospiterà match di pre-qualificazione maschili e femminili dal 30 aprile al 3 maggio, con una partita alle 11 e un’altra alle 15. Nei giorni successivi, sarà possibile assistere alle sessioni di allenamento dei tennisti impegnati nella competizione, il tutto completamente gratuito.
Un’attenzione particolare è riservata ai più giovani, con l’organizzazione di tornei di doppio per i bambini delle scuole dal 6 al 14 maggio. Inoltre, l’iniziativa “Tennis&Friends” vedrà alcuni personaggi televisivi scendere in campo l’11 e il 12 maggio, mentre il 15 maggio si terrà una partita di wheelchair tennis.
Il momento più atteso dell’evento sarà sicuramente l’esibizione che coinvolgerà uno tra i grandi nomi del tennis italiano, Matteo Berrettini o Jannik Sinner. La data precisa e il protagonista saranno annunciati circa 48 ore prima dell’evento, promettendo uno spettacolo avvincente e emozionante per tutti i presenti.