I panini di “Con Mollica o senza” sbarcano a Roma

Dopo Napoli e Milano il fenomeno di Tik Tok arriva nella Capitale
Pubblicato il: 31 Marzo 2024

Vi siete mai trovati in una situazione in cui la vita cambia da un giorno all’altro? E’ esattamente quello che è successo a Donato De Caprio e alla sua “Con Mollica o senza” che il 23 marzo 2024 ha inaugurato la sua prima paninoteca a Roma, in Piazza di Pietra, terzo negozio in Italia dopo Napoli e Milano. La storia di De Caprio è un incredibile viaggio che lo porta dall’essere un dipendente regolare al diventare un fenomeno TikTok e un imprenditore di successo.

Tutto è iniziato quando lavorava come dipendente presso una gastronomia. Amava il proprio lavoro ma non sapeva che la sua vita era in procinto di cambiare per prendere una svolta inaspettata. Un giorno decide di divertirsi e ha iniziato a realizzare video su TikTok durante le pause. Non avrebbe mai immaginato che questi video avrebbero cambiato la mia vita per sempre.

Mentre continuava a creare video TikTok, è successo qualcosa di incredibile. La gente ha iniziato a riconoscerlo per strada e a recarsi al negozio solo per incontrarlo e scattare foto. La gastronomia è diventata un punto di ritrovo, non solo per i suoi panini, ma anche per la possibilità di intravedere la stella di TikTok dietro il bancone.

Sebbene l’attenzione fosse entusiasmante, rappresentava anche una sfida. La popolarità su TikTok stava crescendo rapidamente ed era diventato sempre più difficile bilanciare il lavoro e le esigenze dettate dalla grande fama. Sfortunatamente, il datore di lavoro di De Caprio non ha compreso il potenziale di questa situazione unica e ha deciso di licenziarlo.

Anche se perdere il lavoro è stata una battuta d’arresto, in realtà per De Caprio si è rivelata una benedizione sotto mentite spoglie. Ha incontrato un collega imprenditore di nome Steven, che ha visto il potenziale dettato dalla fama su TikTok e ha condiviso la sua passione per la gastronomia. Insieme, hanno deciso di aprire la prima  gastronomia a Napoli che è stata un successo immediato.

Le persone accorrevano nel negozio non solo per il cibo delizioso, ma anche per la possibilità di incontrare la persona che postava i video dei panini su TikTok che avevano imparato ad amare. Il successo riscontrato a Napoli ha dato la fiducia necessaria per espandere l’ attività e quindi De Caprio ha aperto una seconda gastronomia a Milano.

Sono oggi oltre 4 milioni i follower di De Caprio che nel suo store mette in vendita non solo generi alimentari ma addirittura una linea di abbigliamento. Potenza dei social media.

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