C’ anche il Colosseo, insieme al Duomo di Milano e al Ponte di Rialto a Venezia, nelle località cult italiane attraversate dal treno Italo nella sua nuova campagna pubblicitaria “Italo is magic”, on air dal 3 marzo sulle principali tv e radio italiane, accompagnata da una pianificazione di Maxi Spazi Digitali e Affissioni nelle più grandi stazioni del network. Accompagnato dalle celebri note di “A Kind of Magic” dei Queen, lo spot ha il verde tra i colori protagonisti, per dare risalto così all’animo green dell’azienda.
La precedente edizione della campagna ha ottenuto un grande successo e saranno tre i soggetti degli spot che da domenica andranno in onda sulle reti Rai e La7, in formati da 30 e 15 secondi, per mettere in evidenza la strategia di Italo raccontata attraverso la voce dello speaker Pasquale Anselmo, in Italia noto come doppiatore di Nicolas Cage. I focus principali saranno l’offerta Extra Magic ossia l’unica che consente di viaggiare con sconti fino all’80%, le 900 partenze ogni giorno e la tratta Milano – Roma (principale linea ferroviaria italiana) con una frequenza di viaggi di ogni 20 minuti nelle ore di punta, tariffe a partire da 19,90€ e servizio catering dedicato.
La pubblicità è stata realizzata in house da Italo che, per radio e tv, si è affidato al centro media PHD mentre per la produzione ha proseguito la propria partnership con Armosia. L’approdo in tv e radio (per questo canale con il formato da 15 secondi) degli spot sarà accompagnato parallelamente da maxi-spazi digitali e affissioni nelle principali stazioni ferroviarie d’Italia.
Un lavoro nel segno della continuità, un format pubblicitario all’insegna del dinamismo, della modernità e della tecnologia.
“Siamo felici di tornare in campagna su radio e tv, proseguendo il percorso avviato nel 2022. Italo is magic ormai è un claim che ci contraddistingue, apprezzato dalla nostra community. Novità, offerte e servizi al centro degli spot che raccontano l’evoluzione costante di quanto offriamo ai nostri viaggiatori” dichiara Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo.