Un live coinvolgente e sentito quello della cantautrice Soul e producer Elaisa Mancini alla seconda edizione del Lunatika Poetry. Nei suoi brani la Mancini racconta il proprio percorso di crescita personale con schiettezza, poesia ed ironia. Dalle radici nere del Blues e Soul, a ritmi cubani e brasiliani, Elaisa prepara un viaggio multistilistico e multiculturale. Il repertorio include composizione originali e brani della tradizione riarrangiati in chiave moderna.
La performance si è tenuta il 25 febbraio scorso al Pierrot Le Fou, in occasione della seconda edizione del Lunatika Poetry che ha coinvolto il pubblico in una competizione poetica unica nel suo genere. Diverse poetesse si sono sfidate a colpi di versi, presentando al pubblico testi originali e altri noti, in un emozionante confronto che ha dato spazio alla creatività e alla poesia.
“Uno dei motivi per cui amo fare musica è che mi fa entrare in un rapporto più sincero e profondo con gli altri. Mi sento fortunata a collaborare con Giulia e l’associazione Lunatika, perché trovo che sia una realtà gioiosa, un piccolo universo in cui poter sperimentare circondata da persone creative e amorevoli”. ha dichiarato la cantautrice.
il suo brano “Cullata dalle maree” è visibile a questo link: https://www.youtube.com/shorts/q75zwdwHBZk
Nato da un’idea di Giuditta Maselli e Giulia Massarelli, il Lunatika Poetry rappresenta un ulteriore passo avanti nell’esplorazione di nuovi orizzonti espressivi, e dedica uno spazio speciale alle poetesse che desiderano unire la forza delle parole con la magia della musica. L’evento non è stato solo uno spettacolo da vedere ma un’esperienza da vivere. Il pubblico ha avuto l’opportunità di partecipare attivamente, votando e assegnando i propri punteggi alle performance delle poetesse in gara. La vincitrice del Lunatika Poetry Slam ha avuto l’onore di pubblicare una raccolta delle sue poesie con la casa editrice All Around, un premio che valorizza e riconosce il talento delle partecipanti.