Roma seconda città più attrattiva d’Europa per gli investimenti

Sono i dati emersi da un’indagine condotta da “Scenari Immobiliari”
Pubblicato il: 21 Febbraio 2024

Roma si posiziona al secondo posto nel panorama degli investimenti immobiliari europei, secondo l’ultima indagine di Scenari Immobiliari. Un risultato straordinario che sottolinea il cambiamento dinamico in atto nella Città Eterna, in grado di mettersi alle spalle metropoli del calibro di Madrid, Londra e Lisbona. La notizia è stata presentata durante il “Roma Regeneration Forum,” un incontro che ha rivelato nuove prospettive per la nostra città.

Il forum ha catalizzato un interesse crescente tra investitori, sviluppatori e figure chiave del settore, evidenziando la necessità di una crescita guidata dalla sostenibilità e dall’inclusività. Le richieste di tavoli permanenti e concorsi internazionali esprimono la volontà di coinvolgere la comunità nel plasmare il futuro di Roma in modo condiviso e responsabile.

Gli esperti considerano la Capitale una città con un contesto socio-economico solido, rafforzato ulteriormente dalla demografia eterogenea, composta da domiciliati, pendolari, studenti fuori sede e city users, i quali creano un mosaico sociale unico.

Il Presidente della Fondazione Roma REgeneration, Gianluca Lucignano, ha sottolineato l’importanza dei principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica alla base degli interventi di rigenerazione previsti entro il 2050, con un’imponente cifra di 39,6 miliardi di euro.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata