Accenture ha inaugurato il 30 gennaio gli spazi del nuovo Corporate Center a Palazzo Marignoli, nel cuore di Roma: un luogo in cui poter toccare con mano il potenziale trasformativo delle ultime tecnologie e collaborare con gli attori del settore pubblico e privato alla modernizzazione del Sistema Paese.
I nuovi spazi polifuzionali includono una Immersive Room in cui, attraverso l’intelligenza artificiale generativa, le organizzazioni possono sperimentare le potenzialità delle nuove tecnologie applicate ai diversi settori industriali e al mondo della Pubblica Amministrazione.
La decisione dell’azienda di rafforzare la sua presenza a Roma, con una nuova sede e un piano assunzioni dedicato che prevede di raggiungere quota 7.000 persone entro agosto, è il risultato di una strategia di crescita che vede l’Italia ricoprire un ruolo chiave per Accenture a livello internazionale.
Hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione l’Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale, Monica Lucarelli, il Vice Presidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulé, il Sottosegretario con delega all’Innovazione tecnologica e transizione digitale, Alessio Butti e il giornalista e professore Francesco Giorgino.
Accenture oggi è una società di servizi professionali, leader a livello mondiale, che aiuta le principali aziende, governi e organizzazioni a costruire il loro core business digitale, migliorare l’efficienza operativa, accelerare la crescita dei ricavi e migliorare i servizi ai cittadini. Accenture conta su 733.000 persone che servono clienti in oltre 120 Paesi.