Prosegue il 6 febbraio il ciclo di eventi “Quando la sostenibilità incontra” dell’Associazione Civita

Nel corso dell'evento sarà presentato il libro di Giorgio Pivetta “Risorse (molto) umane”
Pubblicato il: 30 Gennaio 2024

Il prossimo 6 febbraio l’Associazione Civita ospiterà l’incontro “Quando la sostenibilità incontra il capitale umano. L’organizzazione del lavoro nell’era del digitale, della mobilità ridotta e dell’ansia crescente”, in occasione del quale sarà presentato il libro di Giorgio Pivetta “Risorse (molto) umane” (Guerini Next editore).

L’iniziativa fa parte del ciclo di incontri “Quando la sostenibilità incontra” che si svolgerà nel corso del 2024 con l’obiettivo di approfondire le politiche di sostenibilità intraprese dalle aziende e di mettere a fattor comune le buone pratiche.

Questo primo incontro dell’anno è dedicato al tema della necessità di elaborare un nuovo modello di leadership “mediterranea”, al passo con i tempi e adatta al tessuto produttivo italiano. Un’organizzazione aggregante e potenziante, che rimetta al centro le persone e che tenga conto delle competenze, dei luoghi di lavoro e della nuova strumentazione digitale.

Dopo l’introduzione di Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita, l’incontro, moderato da Andrea Granelli, CEO di KANSO, founder di Venture Thinking e autore della prefazione del libro, proseguirà con gli interventi di Ornella Chinotti, Responsabile dell’Assessment Hub Europeo di Mercer, Daniele Di Fausto, CEO di efM e founder di Venture Thinking, Gian Paolo Manzella, Vice Presidente di Svimez, Gianluca Orefice, Direttore Human Capital and Organization di Autostrade per l’Italia, Giorgio Pivetta, Former CHRO Campari Group, Founder & Sr. Advisor Campari University e autore del libro “Risorse (molto) umane”.

Un evento in linea con la mission dell’Associazione Civita che opera da oltre 35 anni nel mondo della cultura e si propone come laboratorio e incubatore di progetti per valorizzare il patrimonio culturale italiano. L’Associazione crea connessioni, sinergie e spazi concreti di confronto fra i mondi della cultura, delle Istituzioni e delle imprese. Il ruolo strategico che le aziende svolgono per la sostenibilità e l’innovazione tecnologica è oggi l’impegno di Civita.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata