La Casina di Raffaello festeggia a marzo diciotto anni di attività con una giornata speciale all’insegna dell’educazione

Anche a febbraio tante occasioni di divertimento e svago creativo per i più piccoli
Pubblicato il: 29 Gennaio 2024

A Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, gestita in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, anche nel mese di febbraio sono in programma tanti laboratori ludico-educativi per imparare divertendosi.

Ogni sabato e domenica gli adulti con i propri bambini più piccoli, dai 2 ai 4 anni, potranno giocare insieme modellando l’argilla per creare tanti biscotti con i quali decorare la propria casa, oppure potranno disegnare con pennarelli e timbri colorati. Anche le bambine e i bambini dai 4 ai 6 anni potranno divertirsi a creare bellissime decorazioni con argilla e colori, oppure uno dei “malfatti” delle storie di Beatrice Alemagna.

Le bambine e i bambini dai 6 agli 11 anni potranno invece divertirsi a costruire il proprio villaggio d’inverno in miniatura oppure a creare una storia che può modificarsi di continuo sovrapponendo e scomponendo fondi trasparenti.

La prenotazione alle attività e il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608.

C’è inoltre una grande novità in arrivo: il prossimo 10 marzo, in occasione dei festeggiamenti per il 18° compleanno di apertura al pubblico di Casina di Raffaello, si terrà una giornata speciale, ad ingresso libero, alla quale sono invitate le famiglie con i loro piccoli e tutti coloro, professionisti del settore e non, che hanno a cuore il tema dell’educazione come risorsa fondamentale dello sviluppo della società. Previsti dibattiti sul tema, attività laboratoriali e altre sorprese per i piccoli ospiti.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata