OneWork presenta il nuovo C70 Office Complex di Roma

Il progetto prevede la ristrutturazione completa di due edifici per creare un nuovo campus uffici green&tech
Pubblicato il: 17 Gennaio 2024

Il progetto è stato commissionato a One Works da Quinta Capital SGR, in rappresentanza del Fondo di Investimento Immobiliare Alternativo “Ambiente e Innovazione”. L’ubicazione strategica del campus, all’inizio di Via Cristoforo Colombo, collega il cuore storico di Roma con il vivace quartiere EUR, rappresentando un passo significativo nello sviluppo continuo e nella rivitalizzazione della zona.

Il redesign, progettato per ottenere la certificazione LEED v4, pone al centro il rispetto per l’ambiente naturale e le dimensioni umane. Tra le principali caratteristiche, la creazione di un unico campus uffici, migliorando la connettività e la circolazione tra i due edifici (11 e 9 piani), , il miglioramento delle facciate con un tocco più contemporaneo (13.300 mq), la creazione di nuovi spazi sociali sul tetto e al piano terra, e il potenziamento del verde circostante (3.600 mq) per rafforzare i collegamenti con siti e infrastrutture adiacenti.

In risposta alla richiesta del cliente per un futuro sostenibile, il progetto adotta un approccio di profonda ristrutturazione della struttura esistente, anziché demolizione e ricostruzione. Questo approccio sostenibile è stato un elemento chiave nella scelta di materiali a basso impatto ambientale, esplorando la riqualificazione energetica delle strutture edilizie, nonché l’integrazione di nuovi spazi verdi e elementi naturali nella facciata dell’edificio.

 

 

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata