Capodanno nel segno dell’arte con la terza edizione di Capodarte

Oltre 80 iniziative in circa 50 spazi culturali sparsi in tutta Roma
Pubblicato il: 28 Dicembre 2023

Una festa lunga un giorno ma con uno sguardo rivolto all’intero 2024. Il 1° gennaio torna con la sua terza edizione Roma Capodarte, la manifestazione di inizio anno con un ampio programma di iniziative gratuite e rivolte a tutti. Un fitto calendario di concerti, visite guidate, conferenze, proiezioni, laboratori, spettacoli e attività per grandi e piccoli.
Oltre 80 iniziative in circa 50 spazi tra cui i Musei Civici di Roma Capitale e gli altri spazi museali della città, oltre alle biblioteche comunali, i teatri, i cinema e i molti altri luoghi della cultura eccezionalmente aperti per l’occasione. E poi ancora piazze, vie, chiese pronte a prendere vita grazie alle vibrazioni di una festa diffusa su tutto il territorio cittadino.
Dal 21 dicembre all’8 gennaio è inoltre in programma il progetto Roma, Luci d’artista per la pace. Cinque luoghi illuminati da opere di cinque artisti per un messaggio di convivenza pacifica nel mondo. Roma Capodarte è un progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura e dal Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale, con la cura della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. Il programma completo è consultabile su: culture.roma.it/romacapodarte, allo 060608, sui profili social con hashtag #RomaCapodarte2024

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata