Roma è la citta dove si mangia meglio al mondo secondo TasteAtlas

La nota guida online ha stilato la classifica 2023-2024 e incoronato la Capitale su oltre 16mila città
Pubblicato il: 21 Dicembre 2023

Roma caput mundi anche nel cibo. E’ il verdetto della nota guida online di viaggi e gastronomia TasteAtlas che ha premiato Roma con il punteggio di 4.93 stelle su 5 nella classifica “TasteAtlas Awards 2023-2024” che analizza oltre 16mila città in tutto il mondo. Roma ha prevalso su Bologna e su Napoli e la guida ha anche individuato i piatti da non perdere: carbonara, Pizza al taglio, Cacio e pepe, Amatriciana, Panna cotta.

Dopo il podio tutto italiano nei primi dieci posti ci sono anche Vienna, Tokyo, Osaka, Hong Kong, Torino, Gaziantep in Turchia e Bandung in Indonesia.

La guida aveva già decretato l’Italia come il Paese in cui si mangia meglio nel mondo, e questa scelta si riflette anche nella classifica delle regioni mondiali in cui il cibo è un’eccellenza: dei primi 10 posti, infatti, sei sono occupati da regioni italiane. Prima è la Campania, seguita subito dopo dall’Emilia Romagna; in quinta posizione troviamo poi la Sicilia, mentre le posizioni 7, 8, 9 e 10 sono occupate rispettivamente da Lazio, Toscana, Lombardia e Liguria.

 

 

 

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata