Vacanze natalizie, al via il centro invernale per bambini alla Casina di Raffaello

Una bella opportunità di svago per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni
Pubblicato il: 16 Dicembre 2023

Anche quest’anno, in occasione delle prossime vacanze scolastiche di Natale, Casina di Raffaello organizza un centro invernale rivolto alle bambine e ai bambini dai 4 agli 11 anni.

Il centro sarà attivo dalle ore 9.00 alle 14.00 nei giorni di mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 dicembre 2023 e da martedì 2 a venerdì 5 gennaio 2024. Ogni giorno sono previste attività negli spazi interni e attività all’aria aperta, sfruttando l’ampio spazio verde di Villa Borghese, nonché visite nei due vicini musei quali il Museo Pietro Canonica e il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese.

Le piccole e i piccoli partecipanti verranno accolti presso lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, e potranno vivere una splendida occasione di gioco e socializzazione.

La Casina di Raffaello, è una ludoteca che l’Amministrazione Comunale ha aperto nel 2006 e dedicato a tutti i bambini dai 3 ai 14 anni di età. Collocata nel cuore di Villa Borghese è ospitata nel bellissimo edificio del ‘500 che si chiamava in origine “Palazzina dell’Alboreto dei Gelsi” (trasformato dall’architetto Asprucci intorno al 1791).

La Casina propone un articolato programma di attività per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni: laboratori didattici, letture animate, presentazioni di libri, mostre temporanee, centri estivi, corsi di formazione, rassegne sull’editoria per l’infanzia e tanto altro.

Dispone di spazi gratuiti fruibili anche a bambini al di sotto dei 3 anni, di sale da affittare per feste di compleanno e di una libreria specializzata dove poter acquistare libri e giochi per l’infanzia.

Segnala la tua GOODNEWS

Notizia inviata